Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Giovedì 22 febbraio dalle ore 19 alle ore 20:30
Incontro e aperitivo finale al costo di 5 euro.
Prenotazione obbligatoria.

Le relazioni di coppia non sono sempre e solo fonte di piacere e gratificazione.
Molti credono che, se ci sono disaccordi e litigi, sia meglio interrompere e, nonostante si voglia restare insieme, spesso ci si lascia perchè le difficoltà sembrano troppe e insormontabili.
In alcuni casi troncare è la scelta migliore, mentre in altri potrebbe non esserlo e, invece di gettare la spugna, sarebbe importante fermarsi a riflettere su come migliorare la capacità di affrontare determinati problemi. La presenza di difficoltà infatti non è segno inequivocabile che il rapporto non funzioni, ma anzi le divergenze possono diventare occasioni per costruire una relazione più solida. Impiegare infatti intelligenza, esperienza e creatività per superare i problemi può aumentare la soddisfazione di coppia e dare nuova energia al rapporto.

Nel corso della serata verrano discusse le principali situazioni di conflitto e litigio che possono presentarsi all’interno di una coppia e verranno forniti consigli e indicazioni pratiche per gestirle in modo costruttivo. Vedremo come non sia importante essere simili o opposti per formare una coppia che funzioni, ma essere capaci di flessibilità e disponibili a ricercare quel compromesso, che tenga conto dei bisogni e delle esigenze di entrambi.

La dott.ssa Laura Lambertucci è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso il Centro Clinico Mental Care a Torino. Nel corso della sua formazione ha avuto modo di acquisire esperienza clinica in vari servizi di salute mentale e in consultorio familiare, approfondendo le dinamiche di coppia e la genitorialità.

Sede dell’incontro: Mental Care via Sant’Agostino 12 – Torino
Informazioni e Prenotazioni: 333 4757981 – santagostino@mentalcare.it

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima