Laura Lambertucci 2017-02-07T10:50:37+00:00

Laura Lambertucci

Nata nel 1983 a Tolentino, in provincia di Macerata, ho iniziato il mio percorso formativo nelle Marche, dove ho frequentato l’università e la scuola di specializzazione in psicoterapia.

Nel 2015 mi sono trasferita a Torino, dove ho continuato a maturare esperienza nell’ambito della psicologia e della psicoterapia.

Dopo aver conseguito con lode la laurea in Psicologia Clinica, ho proseguito il mio percorso formativo specializzandomi in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi”.

Dal 2014 sono socio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).

Ho inoltre conseguito la certificazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing – Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico, tematiche verso cui nutro un grande interesse.

Negli anni ho avuto modo di frequentare come tirocinante i servizi del Dipartimento di Salute Mentale, sia nelle Marche sia a Torino, e ciò mi ha permesso di migliorare le mie competenze nella valutazione psicodiagnostica e nell’intervento clinico.

La mia passione per l’ambito clinico e la possibilità di poter promuovere con la mia professione il benessere psicologico delle persone mi hanno sempre motivato e continuano a motivarmi alla formazione e al continuo aggiornamento.

Le mie maggiori aree di interesse e intervento riguardano i disturbi d’ansia, la depressione e i disturbi dell’umore, i disturbi del comportamento alimentare, i disturbi di personalità, il trauma psicologico e le problematiche relazionali. Gli interventi sono rivolti sia alla persona adulta sia alla coppia.