Graziana Oliverio

Nata e cresciuta a Reggio Calabria, mi sono trasferita a Torino nel lontano 2013 per conseguire la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Torino.

Appassionata di sport di squadra ho frequentato un master in Psicologia dello Sport presso Psicosport di Milano e, attualmente, sono un coach della scuola calcio per atleti disabili “Insuperabili”.

Ho una specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale svolta alla CBT Academy di Torino e un master in Sessuologia Clinica.

Grazie al mio tirocinio di specializzazione al servizio di Neuropsichiatria infantile “Ospedale Evangelico Valdese” e ai corsi di formazione svolti in collaborazione con il Centro Clinico Crocetta ho acquisito una preparazione anche in ambito dell’età evolutiva.

Attualmente mi occupo di Disturbi di Personalità, di Disturbi dell’umore, di Valutazioni Psicodiagnostiche, di Disturbi dell’Apprendimento, Condotte a rischio e di Sostegno Psicologico sia per bambini e adolescenti che Sostegno alla genitorialità.

Infine, sono una terapeuta EMDR ovvero un metodo strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.